Wait a few seconds please...
Biografia

Paolo Boschetti

Nato a Ostra (An) nel 1966, inizia la sua attività fotografica con l’introduzione delle prime macchine fotografiche digitali.
Da sempre appassionato di montagna e natura, trova in questa sua passione una inesauribile fonte di ispirazione per i suoi lavori fotografici.
Una fotografia, la sua, prevalentemente paesaggistica-naturalistica e di reportage il cui scopo è quello di documentare luoghi poco conosciuti o di ritrarre anche quelli più famosi con prospettive nuove ed inusuali. I suoi soggetti preferiti sono i paesaggi dell’Italia centrale, dal mare ai monti passando per le splendide colline che tra essi si frappongono. Ovviamente gran parte del suo lavoro fotografico è incentrato sulla sua regione d’origine, le Marche e su quella di “adozione”, l’Abruzzo.
La sua decennale frequentazione di questa regione e in particolar modo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise infatti, gli ha permesso di fotografare gran parte della fauna qui presente e i suoi straordinari paesaggi, ottenendo anche alcuni prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale.
Autore di numerose mostre collettive e personali, tra cui va segnalata quella presentata nel 2015 al “Lucca PhotoLux Festival” e la sua partecipazione nel 2015 all’Expo di Milano in una collettiva fotografica nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Abruzzo.